1. Home
  2. Blog
  3. Il Levotirsol fa dimagrire: come gli integratori migliorano la linea?

Il Levotirsol fa dimagrire: come gli integratori migliorano la linea?

Levotirsol fa dimagrire

Introduzione

In tutta Italia si notano persone che sperimentano vari metodi di perdita di peso. Gli italiani di oggi sono felici di sperimentare su questo fronte. Questo include la prova di vari integratori che altrimenti potrebbero avere applicazioni completamente diverse.

Oggi ci concentriamo sul Levotirsol. Ha davvero un impatto sul peso corporeo? Se sì, in che misura aiuta a perdere peso? Queste sono alcune delle domande a cui vogliamo rispondere in questo post.

PhenQ

Integratore alimentare per la perdita di peso

PhenQ
Acquista con spedizione gratuita

PhenQ Meal Shake

Cocktail dimagrante

PhenQ Meal Shake
Acquista a un prezzo speciale

Che cos’è il Levotirsol?

Il Levotirsol è un farmaco per la tiroide. È uno dei tanti nomi commerciali della levotiroxina (detta anche L-tiroxina). È un ormone tiroideo sintetico. Viene in genere utilizzato per trattare l’ipotiroidismo, quando la ghiandola tiroidea è sottoattiva e produce una quantità insufficiente di ormoni tiroidei. Si tratta di una condizione che può colpire sia i bambini che gli adulti. La levotiroxina funziona bene per entrambi.

I test hanno dimostrato la sua efficacia anche nei casi estremi di ipotiroidismo, noti come coma mixedema. Inoltre, il Levotirsol mostra risultati positivi nei pazienti affetti da tumori/cancro della tiroide.

In sostanza, Levotirsol rappresenta il nome commerciale dell’ormone tiroideo artificiale levotiroxina, che sostituisce adeguatamente l’ormone naturale dell’organismo. Viene comunemente somministrato per via orale (in forma liquida, oltre che in compresse e capsule) e raramente tramite iniezioni endovenose, queste ultime nei casi più avanzati come il coma da mixedema o quando è necessaria una rapida sostituzione della tiroide.

Levotirsol fa dimagrire

Levotirsol per la perdita di peso

Il levotirsol non ha alcun legame diretto con la perdita di peso. La comunità medica vieta espressamente l’uso di ormoni tiroidei come la levotiroxina per la perdita di peso, come si vede qui.

La teoria della perdita di peso ha preso piede a causa di una correlazione imprecisa tra i casi di eutiroidismo e la levotiroxina. Sebbene l’obesità causata da un malfunzionamento della ghiandola tiroidea sia una realtà, gli ormoni sintetici come il Levotirsol non sono la soluzione.

Alcuni individui hanno tentato di combinare il Levotirsol con altri regimi di perdita di peso che stavano seguendo. Anche questa non è una pratica consigliata.

La conclusione da trarre è che non esiste alcun legame tra Levotirsol e la perdita di peso. Da solo, il Levotirsol non serve a perdere peso. Anche se combinato con altri farmaci e/o tecniche di perdita di peso, non fa alcuna differenza. Inoltre, anche nei casi in cui l’aumento di peso è dovuto a problemi alla tiroide, il Levotirsol non aiuta a perdere peso.

Come è stata tracciata la connessione tra Levotirsol e perdita di peso?

Chiaramente non è altro che un sentito dire. Man mano che la voce si diffondeva, sempre più persone hanno iniziato a ricorrere al Levotirsol per perdere peso, senza sapere che è improbabile che i loro sforzi producano risultati di alcun tipo.

Per molti versi, questo è indicativo della disperazione in cui si trovano le persone con eccesso di peso. Sono pronti a fare di tutto per perdere peso. Questo include il ricorso a misure che non hanno alcuna sostanza scientifica, basate completamente su dicerie.

Casi fortuiti in cui alcuni individui hanno sperimentato una perdita di peso dopo aver iniziato a ingerire il Levotirsol hanno ulteriormente alimentato queste dicerie. Come spesso si osserva nella vita, le false informazioni viaggiano molto più velocemente dei fatti. Questo è esattamente ciò che è accaduto in questi casi, spingendo molte altre persone a iniziare senza motivo a ingerire il Levotirsol per perdere peso.

Purtroppo, il consumo di Levotirsol per la perdita di peso non sembra diminuire. Al contrario, stiamo notando un’impennata di italiani che cercano “Levotirsol per la perdita di peso”.

Il Levotirsol fa dimagrire

No, non c’è nulla di vero in questo assunto. Il Levotirsol NON fa dimagrire. Non esiste assolutamente alcuna base scientifica per questa convinzione. Né esiste alcuno studio di ricerca che possa suffragare una simile convinzione. Come affermato sopra, si tratta di una diceria che è stata ripetutamente perpetuata su varie piattaforme. In qualche modo, non solo gli italiani ma anche altri paesi sono caduti in questa credenza inesatta.

Ogni volta che vi imbattete in una discussione incentrata sul fatto che il Levotirsol faccia dimagrire (o, al contrario, faccia ingrassare), DEVETE ignorarla. Non è altro che un ormone tiroideo artificiale, che svolge le funzioni che dovrebbe svolgere l’ormone tiroideo naturale. La gestione del peso non è uno di questi ruoli.

Effetti collaterali del Levotirsol

Prima di passare agli effetti collaterali del Levotirsol, un punto critico da sottolineare è l’assunzione solo della dose prescritta; un sovradosaggio può avere gravi conseguenze. Inoltre, come abbiamo più volte chiarito, il Levotirsol non ha alcun ruolo nella perdita di peso, quindi qualsiasi tentativo di ingerire Levotirsol per dimagrire deve essere completamente evitato.

È stato rilevato che il Levotirsol può essere assunto senza problemi durante la gravidanza. Inoltre, non sono state riscontrate complicazioni degne di nota durante l’allattamento.

Detto questo, vediamo alcuni degli effetti collaterali del Levotirsol:

  • Ansia
  • Febbre
  • Aumento della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna
  • Stanchezza
  • Aumento o perdita dell’appetito
  • Insonnia
  • Irritabilità

I pazienti affetti da patologie cardiovascolari devono seguire con particolare attenzione le istruzioni del medico quando assumono un regime di Levotirsol.

Allo stesso modo, i pazienti diabetici devono discutere con il proprio medico prima di iniziare un ciclo di Levotirsol. È molto probabile che i farmaci per il diabete debbano essere modificati.

Altri disturbi esistenti da tenere presenti sono l’anemia, le malattie renali, l’osteoporosi (o altri problemi ossei) e i problemi alle ghiandole pituitarie e surrenali. Questo elenco non è esaustivo; si raccomanda sempre di comunicare chiaramente tutte le condizioni mediche esistenti agli esperti medici che prescrivono il Levotirsol.

Forum su Levotirsol

In caso di dubbi o domande sul Levotirsol, sul suo dosaggio, sul suo utilizzo o sul fatto che aiuti davvero a perdere peso (non è così!), è sempre possibile consultare i forum online sul Levotirsol per trovare le risposte. Gli utenti sono piuttosto attivi e vivaci su questi forum; è facile ricevere informazioni tempestive e dettagliate.

Conclusione

Utilizzare ormoni e integratori per gli scopi per cui sono stati concepiti è sempre la cosa più corretta da fare. In questo caso, non esistono prove scientifiche a sostegno della perdita di peso con il Levotirsol. I casi rari non sono altro che un caso fortuito. Quando ci si chiede se il Levotirsol faccia ingrassare o dimagrire, la risposta dovrebbe essere neutra, poiché non ha un impatto diretto sul peso corporeo.

Un’opzione di gran lunga migliore è quella di scegliere integratori specificamente pensati per la perdita di peso fin dall’inizio. PhenQ è un ottimo esempio di integratore di questo tipo, facilmente reperibile.

See more blogs

Elgasin fa dimagrire o è autolesionista? Cosa funziona davvero?

Elgasin fa dimagrire o è autolesionista? Cosa funziona davvero?

Flexiban fa dimagrire o è una favola? Quali sono le alternative?

Flexiban fa dimagrire o è una favola? Quali sono le alternative?

È vero che il Lenidase fa dimagrire? Esistono alternative efficaci?

È vero che il Lenidase fa dimagrire? Esistono alternative efficaci?

Linfadren fa dimagrire o ingrassare? Miti e realtà

Linfadren fa dimagrire o ingrassare? Miti e realtà

Il Lutenyl fa dimagrire? Cosa si può comprare al suo posto?

Il Lutenyl fa dimagrire? Cosa si può comprare al suo posto?